Joomla!

La storia di un progetto Open source

Il prodotto di una società australiana decide che vuole spiccare il volo e non avere più legami aziendali. Nasce così nell'agosto del 2005 quel progetto che prenderà poi come nome Joomla!
Questa scissione renderà presto popolare e felice il nuovo progetto, lasciano il vecchio oramai morente senza le menti principali che lo avevano animato e nutrito.
Volontari da tutto il mondo e con differenti culture e livelli di preparazione si ritrovano uniti a collaborare liberamente al nuovo progetto. In pochi mesi questo si impone CMS Open Source.
"Tutti insieme", questo il motto che anima la community internazionale. Alcune menti geniali si alternano allo sviluppo del core, regalando soluzioni innovative e nuove versioni fantastiche.
Contemporaneamente anche in Italia come in molti altri paesi nasce il una animata e coesa community. Pronta a supportare il team ufficiale ed a tradutte le parti del CMS per l'uso in italiano.
Credits: All media
This user gallery has been created by an independent third party and may not always represent the views of the institutions, listed below, who have supplied the content.
Translate with Google
Home
Explore
Nearby
Profile