Folded brochure for Cosmit: Comitato Organizzatore del Salone del Mobile Italiano, organizer of furniture, lighting, and other design fairs in Milan, which describes the merits of Milan. "Milan = Design." Photography by Enzo Pifferi. Massimo Vignelli designed the graphic identity for Cosmit in 1994. The program won the Compasso D'Oro award in 1998.
Text: Capitale indiscussa del mobile e della moda, motore economico e finanziario d’Italia, Milano è una città fra le più operose e dinamiche d’Europa. Qui hanno sede i grandi gruppi industriali, commerciali e del terziario, il mondo della communicazione e i grandi media; vi fanno capo 9 milioni di consumatori, in testa alle classifiche per reddito, stile do vita, professionalità. Per Milano e la Lombardia – soprattutto attraverso le fiere – transita I’80% delle attività internazionali dell’Italia.
La vita culturale, artistoca e sociale è vivace: nel suo famoso teatro Alla Scala, Milano ospita uno dei migliori cartelloni musicali; ovunque in città e nei dintorni si trovano interessanti luoghi da visitare, antichi palazzi, musei, pinacoteche; retaggio di quelle arti – architettura, scultura, pittura – in cui hanno lasciato il segno personaggi come Michelangelo Buonarroti e Leonardo da Vinci.